• Home
  • Blog
  • Sorbettiera, perché sceglierla per la propria attività

Sorbettiera, perché sceglierla per la propria attività

Scegli i maestri della produzione di sorbetto artigianale

Semplice da realizzare e in grado di non appesantire il palato: ecco il sorbetto, un’opzione deliziosa quanto fresca non solo in estate, ma anche in inverno.

Questo dessert, frutto della nostra produzione di sorbetto artigianale, che può essere considerato come l’antenato del gelato, deve il proprio successo al suo potere dolce e rinfrescante.

Prodotto anche tramite l’utilizzo di una buona sorbettiera e con ingredienti di qualità, il sorbetto costituisce un’alternativa più leggera al classico dolce. Ed è proprio questo uno dei motivi per cui sempre più consumatori preferiscono terminare il proprio pasto con questo dolce o anche utilizzarlo come intermezzo tra una portata e l’altra.

Inserire nel menu della tua attività questo dessert in differenti gusti, ti permette non solo di ampliare il ventaglio delle possibilità dei dolci, ma anche di proporre un dessert più leggero e meno calorico. E questo, soprattutto quando i tuoi clienti vorrebbero optare per un dessert che non li appesantisca. Anzi, potresti essere tu stesso a consigliarlo come ottimo digestivo a fine pasto.
 

Sorbetto: cosa ti serve per inserirlo nel menu della tua attività


Per realizzare un sorbetto con i fiocchi che possa solleticare le papille gustative del tuo cliente, è necessario mettere in pratica alcuni piccoli “trucchi” del mestiere come:

    • scegliere ingredienti di qualità;
    • assicurarsi che gli ingredienti selezionati siano realmente di qualità anche nella conservazione;
    • fare utilizzo di una buona sorbettiera.

Senza ombra di dubbio, usare materie prime di qualità e attentamente selezionate è indispensabile per poter produrre un sorbetto a prova di “palato”. Tuttavia, c’è un altro elemento determinante e che concorre alla realizzazione di un sorbetto eccellente, ovvero possedere una buona sorbettiera.
 

Sorbettiera: quali sono i vantaggi per la tua attività


Fidata compagna della tua attività, la sorbettiera è lo strumento di cui non potrai più fare a meno.
Fatta eccezione per i sorbetti già pronti all’uso che non necessitano di attrezzatura specifica, per preparare un buon sorbetto è indispensabile possedere una valida sorbettiera.

Questa macchina permette infatti di tenere ben mescolato il prodotto, in modo che risulti sempre fluido e amalgamato, ottenendo un dessert cremoso e rinfrescante. Inoltre conserva il prodotto alla temperatura e alla consistenza ideale di servizio, per cui si ha la certezza di avere il dessert sempre pronto per essere servito al tavolo.

Ti consente quindi di servire un gran numero di sorbetti in poco tempo e di averli disponibili in qualsiasi momento, senza dover preparare nulla. Infine la sorbettiera, attraverso il processo di mantecazione, aggiunge in modo ottimale l’aria che è necessaria per rendere cremoso,  soffice e meno freddo il sorbetto rendendolo così molto gradevole e leggero al palato. L’aria inglobata nel prodotto si traduce anche in un aumento di volume del sorbetto, garantendo evidenti vantaggi economici.

Ecco perché sceglierla per la tua attività ristorativa:

    • potrai preparare un gran numero di ricette dando libero sfogo alla fantasia, avendo la base sempre pronta all’uso;
    • potrai realizzare sorbetti artigianali risparmiando tempo e denaro;
    • avrai la possibilità di far gustare ai clienti sorbetti a base di frutta fresca, privi di lattosio e senza l’aggiunta di grassi idrogenati;
    • potrai ampliare nel tuo menu le opzioni dei dessert.
    • Potrai servire un gran numero di sorbetti nello stesso momento.
    • Conserverai il sorbetto nelle condizioni migliori di servizio

Una sorbettiera professionale, magari di dimensioni contenute, rappresenta quindi un valido alleato per la tua attività. Oltre ad avere a disposizione un macchinario in grado di preparare in breve tempo un sorbetto classico o personalizzato, potrai fornire alla tua clientela un dessert dalle note proprietà digestive, ma anche fresco e cremoso al punto giusto in ogni momento della giornata.

E non dimenticare l’aspetto salutistico: il sorbetto è infatti un’alternativa più leggera rispetto al dolce tradizionale. Infatti, non solo non contiene latte, ma è anche privo di grassi idrogenati.

Scegli Segel, maestri nella produzione di sorbetto artigianale e fornitrice delle migliori attrezzature per servirlo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form per inviarci la tua richiesta

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Ultimi articoli del blog