• Home
  • Blog
  • L’importanza di un banco vetrina ben curato per la tua gelateria

L’importanza di un banco vetrina ben curato per la tua gelateria

I nostri consigli per le attrezzature da gelateria

Proporre ai tuoi clienti un vasto assortimento di gelati, significa predisporre uno spazio (più o meno grande) all’interno del tuo locale per questo goloso dessert. E il banco vetrina – insieme alle giuste attrezzature per gelateria - rappresenta il tuo biglietto da visita.

Racconta la tua storia, mostra la tipologia di gelato che offri attraverso il banco vetrina della gelateria! Se ben allestito infatti, questo contribuirà alla fidelizzazione della clientela.

Non sai da dove iniziare? In questa guida ti forniamo 5 consigli per realizzare un banco vetrina invitante, perfetto per la tua clientela.

    1) Fai uso di attrezzature per gelateria professionali. La conservazione del gelato è uno dei primi aspetti da non trascurare, ma per realizzare dei dessert con i fiocchi è indispensabile utilizzare strumenti di qualità come sorbettiere, macchine per creme fredde, yogurt e per gelato soft. Grazie a Segel, puoi contare su macchinari affidabili e duraturi che puoi acquistare o noleggiare.

    2) Scegli un banco vetrina in linea con l’arredamento della tua attività. Puoi optare per uno stile moderno o anche classico e sarai tu a deciderlo, ma tieni conto dello stile generale del tuo locale. Prediligi linee eleganti e pulite, oltre a vetrine trasparenti che lascino intravedere un’ampia panoramica delle vaschette con i gusti dei gelati. Allestisci il tuo banco vetrina come un piccolo paradiso dei dolci, in modo che questo risulti parte integrante del locale. Allo stesso tempo differenzialo e stimola la curiosità dei consumatori con elementi sfiziosi in grado di raccontare la storia del tuo brand.

    3) Mostra le peculiarità dei tuoi gelati. Proponi gelati artigianali, vegani o gusti privi di lattosio? Nel tuo menu sono previsti anche gusti gourmet o esclusivamente stagionali? Allestisci il tuo banco vetrina in modo trasparente adibendo una zona alle informazioni relative agli ingredienti utilizzati e alla provenienza delle materie prime. Stuzzica l’interesse dei tuoi clienti e sorprendili con gusti particolari che caratterizzano il tuo brand.

    4) Mantieni pulite e ordinate le vaschette che contengono i gusti dei gelati. Sembrerebbe scontato, ma non sempre lo è. Un’esposizione esemplare è sinonimo di un gelato ben curato. Per questo motivo è importante esporre delle vaschette pulite e che riportino in modo chiaro le etichette con l’indicazione del gusto. Puoi anche dare un tocco in più decorando le vaschette. In che modo? Basta fare riferimento al gusto pertinente: ad esempio il gelato al gusto di pistacchio di Bronte, può essere decorato in superficie con della granella al pistacchio.

    5) Valorizza il tuo banco vetrina con l’illuminazione adeguata. Le luci, se ben selezionate, possono contribuire alla creazione di un ambiente accogliente e raffinato. Il risultato finale sarà un senso generale di benessere, sempre molto apprezzato dai consumatori. Inoltre, prediligi delle luci chiare e non troppo forti, in modo da esaltare la genuinità e la freschezza dei gusti esposti.

Le giuste attrezzature per gelateria, l’illuminazione, il tipo di gelato che proponi sono quindi solo alcuni degli elementi da prendere in considerazione per allestire nel giusto modo il tuo banco vetrina.
Se hai bisogno di informazioni sulle nostre attrezzature per gelateria e sui prodotti realizzati artigianalmente da noi, contatta il nostro staff!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form per inviarci la tua richiesta

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Ultimi articoli del blog