• Home
  • Blog
  • Gelato gourmet, con Segel realizzi i tuoi gusti più particolari

Gelato gourmet, con Segel realizzi i tuoi gusti più particolari

Che sia una vascetta per gelato o tanto altro, il gelato gourmet saprà sorprenderti

Vuoi sorprendere i tuoi clienti con gusti particolari, proponendo magari un dessert di tendenza come il gelato gourmet?

Con Segel puoi arricchire il tuo menu con gusti particolari che seguono la moda del cibo gourmet. Saranno preparati su tua richiesta, in base a ciò che desideri.

Cioccolata, crema, fior di latte, stracciatella, fragola, limone: l’elenco dei possibili gusti di un gelato in vaschetta o di un cono potrebbe scorrere all’infinito.

Se infatti questi gusti intramontabili non passano di moda, è anche vero che i clienti desiderano sempre qualcosa di nuovo, innovativo e sfizioso.
Proprio come l’arte - senza limiti e basata sul principio della sperimentazione continua - anche la cucina è alla ricerca di nuove formule invitanti che possano stuzzicare il palato dei consumatori. Ed è così che fa capolino la nuova moda del gelato gourmet.
 

Gelato gourmet: che cos’è


Ma che cos’è il gelato gourmet? Il tradizionale dessert si spoglia delle sue consuete vesti per indossare un nuovo abito, quello del gelato gourmet, ovvero un gelato ricercato, proposto in modo diverso.

La sua peculiarità è quella di essere un dessert che trae libera ispirazione da gusti tipici della ristorazione e che pur mantenendo le caratteristiche del gelato (freschezza, cremosità, sofficità), è in grado di apportare al consumatore un’esperienza sensoriale differente.

La centralità del gusto “dolce” viene messa da parte, lasciando che recettori amari, salati e acidi gli si accostino amabilmente. Il tutto viene calibrato in modo sapiente per far sì che i sapori si bilancino al meglio tra loro, lasciando in bocca un delicato equilibrio.

Ed è questa la “ricetta” alla base di un buon gelato gourmet che noi di Segel abbiamo fatto nostra e che sorprenderà il palato dei tuoi clienti più esigenti.

Il nostro gelato in vaschetta è espressione dell’impegno che mettiamo nella realizzazione di ogni singolo gusto, da quelli classici alla frutta prodotti con vera purea di frutta e senza latte, fino a quelli personalizzati.
 

Gelato in vaschetta gourmet: perché proporlo alla tua clientela


Stupisci i tuoi clienti con un gelato artigianale gourmet, proponendo gusti particolari e unici. Dai libero sfogo alla fantasia e lasciati consigliare dal nostro staff nella creazione di gusti innovativi e fuori dagli schemi. Segel collabora con te nella realizzazione della tua linea di gelato in vaschetta artigianale, personale e dedicata.

Un gelato in vaschetta gourmet potrebbe portare diversi vantaggi alla tua attività ristorativa.

Ad esempio, puoi:

    • servire un tipo di gelato diverso dal solito, con gusti altamente personalizzati;
    • proporre un dessert senza tempo, ma rivisitato in chiave moderna;
    • attirare una fetta di clientela pronta ad apprezzare gusti ancora inesplorati;
    • ampliare i gusti presenti all’interno del tuo menu, anche in base alla stagionalità.

Creme come quelle realizzate con pasta pura di nocciole, di pistacchio, di cioccolato e con estratto di vaniglia, possono costituire la base per la realizzazione di nuovi sapori a cui aggiungere ingredienti per un tocco innovativo. La vaschetta di gelato viene inoltre riempita a mano dai nostri operatori, a garanzia dell’artigianalità dei nostri dessert.

Et voilà, la tua linea di gelati gourmet è pronta per essere servita!

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form per inviarci la tua richiesta

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Ultimi articoli del blog