• Home
  • Blog
  • La duttilità dei sorbetti già pronti all’uso

La duttilità dei sorbetti già pronti all’uso

Lascia a noi la produzione di sorbetto artigianale

Grazie alla loro genuinità e semplicità di preparazione, i sorbetti già pronti all’uso rappresentano il dolce perfetto da servire a fine pasto, o come intermezzo tra una portata e l’altra, in un catering o al ristorante.

Si prestano bene in ogni occasione, quindi sono ideali come dessert in un contesto più informale, così come in un evento o in una cena elegante. 
Proprio la duttilità di questa tecnica di produzione di sorbetto artigianale ti permette di avere a portata di mano un dessert dalla texture cremosa e stabile,  e dalle note fruttate e rinfrescante. Il tutto pronto in breve tempo, senza dover aggiungere alcun ingrediente.
 

Sorbetti pronti all’uso: tutti gli utilizzi possibili


I sorbetti pronti all’uso sono pensati sia per un uso in sorbettiera, dove vengono lavorati, o possono essere serviti direttamente nel bicchiere senza l’utilizzo di attrezzatura specifica. Queste due tipologie di prodotti sono adatte anche per catering.
I sorbetti artigianali già pronti all’uso si contraddistinguono per la loro cremosità, stabilità e versatilità di utilizzo. Quest’ultima fa del sorbetto un’alternativa più leggera rispetto al tradizionale dolce con crema, cioccolata e panna o a una coppa di gelato. 

Il sapore di questi dessert è alla frutta, ma puoi dare un tocco personale alla ricetta aggiungendo ad esempio, una percentuale di purea di frutta, elemento molto gradito dalla clientela; in alternativa puoi optare per aggiungere un po’ di vodka o altro liquore, per rendere il sapore più accattivante. 

Altre idee di ricette possibili, già molto apprezzate dai consumatori possono essere:
 
  • sorbetto cremoso senza lattosio;
  • sorbetto soffice con latte;
  • sorbetto privo di lattosio con un intenso sapore di limone. 

I sorbetti pronti all’uso possono essere utilizzati in modo differente per ottenere varianti gustose. Ad esempio puoi mescolare il prodotto ad altri ingredienti, ottenendo così aperitivi o cocktail alla frutta. Puoi anche montarlo con fruste elettriche per un effetto ancora più cremoso o puoi usarlo in gelatiera se vuoi proporre un gelato alla frutta artigianale.

I sorbetti già pronti all’uso ideali per utilizzo in sorbettiera sono realizzati con una formula che ne consente un aumento di volume che può raggiungere anche la soglia del di circa il 40/ 50%. Sono infatti molto pratici: basta versare il prodotto all’interno della sorbettiera, lasciare che venga lavorato dalla macchina per circa 30/40 minuti e servire il sorbetto direttamente in coppa. La consistenza risulterà densa e cremosa per diverso tempo e all’occorrenza, potrai personalizzare questo dolce a tuo piacimento.

I sorbetti pronti all’uso per uso diretto in coppa sono invece la soluzione ideale se vuoi risparmiare tempo e denaro e non vuoi utilizzare l’attrezzatura specifica. La formulazione già cremosa, ti permette infatti di versare il sorbetto direttamente dal contenitore nella coppa da portata senza dover utilizzare la sorbettiera. In pochi e semplici passi anche chi non possiede manualità nella preparazione di questo dolce, potrà servirlo direttamente al tavolo.

E se devi organizzare un catering e vuoi offrire un dessert garantito, che non presenti sorprese al momento della preparazione o del servizio e di sicuro gradimento verso gli ospiti, puoi proporre proprio dei sorbetti già pronti all’uso direttamente dalla nostra produzione di sorbetto artigianale.

Puoi optare per la formula che prevede una breve lavorazione del prodotto in sorbettiera o per quella del sorbetto già parzialmente montato. In quest’ultimo caso i dessert sono già pronti per essere messi in coppa e serviti. In alternativa, puoi riempire le coppe in precedenza, riporle in congelatore ed estrarle poco prima del momento del servizio. 

In tutti gli utilizzi possibili, i sorbetti già pronti all’uso - grazie alla loro stabilità - non si separano e restano fluidi e cremosi all’interno della loro coppa da portata per diverso tempo. Inoltre sono pastorizzati e omogeneizzati, non contengono alcol, lattosio (in base alla ricetta prescelta), grassi idrogenati, coloranti artificiali e conservanti

Grazie ai sorbetti giù pronti all’uso potrai servire ai tuoi clienti dei dessert freschi, digestivi, salutari e poco calorici.
 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form per inviarci la tua richiesta

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Ultimi articoli del blog