• Home
  • Blog
  • I vantaggi di un sorbetto liquido, pastorizzato ed omogeneizzato

I vantaggi di un sorbetto liquido, pastorizzato ed omogeneizzato

Scegli chi si intende di produzione di sorbetto artigianale

Sia che siano pronti all’uso, sia che debbano essere preparati con l’ausilio di una buona sorbettiera non fa differenza. I sorbetti pastorizzati e omogeneizzati liquidi  infatti forniscono diversi vantaggi a te che cerchi un prodotto artigianale fresco, pratico, economico e pronto in breve tempo.
Ma chi ne trarrà beneficio sarà anche la tua clientela che potrà assaporare un dessert a base di frutta di stagione, in ogni momento dell’anno.
 

Sorbetti pastorizzati ed omogeneizzati liquidi: tutti i vantaggi.


Quali sono quindi i vantaggi di un sorbetto pastorizzato ed omogeneizzato non in polvere? In qualità di professionisti della produzione di sorbetto artigianale possiamo dirti che vanta caratteristiche organolettiche di alta qualità che permettono di gustare un dessert non solo denso e cremoso al punto giusto anche dopo diverso tempo, e ma anche “stabile” dal punto di vista della formulazione.

Lo scopo principale del processo di pastorizzazione infatti è quello di diminuire la carica batterica che normalmente si trova in ogni miscela. In questo processo viene prestata molta cura a non alterare sensibilmente le proprietà organolettiche degli alimenti, come: zuccheri, aromi, ecc…

Inoltre il processo di omogenizzazione permette di amalgamare tra loro le particelle di acqua, zucchero, e sostanze grasse. Il risultato è quello di ottenere una formulazione altamente uniforme, armonica ed omogenea.

Si ha così la certezza di poter servire al tavolo un dessert sicuro dal punto di vista igenico sanitario, dall’alto valore gustativo e con una struttura stabile, densa e cremosa e dalle caratteristiche organolettiche eccellenti, molto appagante per il palato.


Le caratteristiche organolettiche in un alimento sono significative perché riflettono le qualità di un prodotto e sono percepibili attraverso la gran parte degli organi di senso di cui siamo dotati. Questi ultimi infatti, sono coinvolti nella percezione diretta o indiretta delle caratteristiche intrinseche di un prodotto, quali:

    1. l’aspetto;
    2. la consistenza;
    3. la forma;
    4. l’aroma;
    5. il sapore;
    6. il colore.

Tutti questi elementi contribuiscono a determinare l’aspetto qualitativo di un sorbetto che potrà essere apprezzato attraverso la vista, l’olfatto e il gusto, per la sua forma, per il suo sapore e per la sua consistenza.

Non c’è dubbio che il colore, insieme al sapore e all’aroma sprigionato da un fresco sorbetto servito in una bella coppa da portata, possano fare la differenza a tavola. Ad incidere quindi in maniera positiva o negativa sull’esperienza culinaria sensoriale della clientela sarà non solo l’aspetto del dessert, ma anche e soprattutto la qualità dello stesso.

E i sorbetti pastorizzati e omogeneizzati liquidi sono stati ideati proprio per rispondere a questa specifica esigenza: regalare al cliente una dolce e fresca coccola realizzata artigianalmente.

Non è tutto: i sorbetti pastorizzati e omogeneizzati liquidi hanno il grande vantaggio di essere proposti in diversi gusti. Si va quindi dal classico sorbetto al limone, fino a quelli di frutta di stagione (sempre molto apprezzati dai consumatori). La lavorazione di questi dessert - di derivazione del gelato - garantisce un prodotto finito impeccabile, irresistibile anche ai palati più esigenti.

I vantaggi dei sorbetti pastorizzati e omogeneizzati liquidi non si esauriscono qui. Le ricette destinate sia ai sorbetti pronti all’uso diretto sia a quelli che richiedono l’uso di una sorbettiera, sono adatte per essere lavorate anche da mani meno esperte, unendo così praticità e convenienza in un unico prodotto.

Vuoi proporre al tuo cliente un dessert personalizzato?

I sorbetti pastorizzati e omogeneizzati liquidi  si prestano anche a questo. Hanno infatti il grande vantaggio di poter essere liberamente personalizzati – in base al gusto del cliente – con la semplice aggiunta di variegature, salse e granelle di ogni genere.
Grazie alla stabilità della formulazione di questi dessert, potrai deliziare la tua clientela con sorbetti non solo diversi nei gusti e nella personalizzazione, ma anche unici dal punto di vista della freschezza e della cremosità.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form per inviarci la tua richiesta

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Ultimi articoli del blog