• Home
  • Blog
  • Base Per Dessert con Consigli Per Ricette

Base Per Dessert con Consigli Per Ricette

Il miglior uso delle nostre creme fredde

Le creme fredde sono delle ottime basi da utilizzare per la preparazione di squisiti dessert che fanno venire l’acquolina in bocca al solo sguardo.

Sono realizzate con ingredienti di qualità, si preparano in breve tempo, sono cremose e soprattutto permettono di offrire ai tuoi clienti, con un solo prodotto, un gran numero di dessert. Ecco alcuni esempi: affogati al gusto di cioccolato e caffè, tiramisù, crema con frutta fresca. Senza contare che potrai sbizzarrirti con tutte le ricette che vorrai aggiungendo semplicemente delle farciture, delle decorazioni o delle golose granelle.
 



Base per dessert: tutti i vantaggi di avere delle creme fredde in cucina




Per un’attività ristorativa (sia che si tratti di un bar, di un ristorante, di una pasticceria o di uno stabilimento balneare), è indispensabile poter proporre ai propri clienti servizi e prodotti di qualità. La cucina diventa il luogo in cui vengono sfornati ogni giorno delle piccole opere d’arte e il dessert rappresenta per il cliente il momento conclusivo di un pasto, ma anche una dolce pausa da concedersi in un qualsiasi momento della giornata. 

Soddisfare a pieno il suo palato è possibile puntando sulla qualità delle materie prime impiegate e fornendo un ampio ventaglio di dessert tra i quali scegliere. In questo senso, disporre in cucina delle creme fredde in diversi gusti, rappresenta un’opportunità per avere dei golosi dessert fruibili in poco tempo.


Ecco i vantaggi di avere delle creme fredde:

 
  • sono molto cremose e piacevoli al palato grazie alla presenza del latte;
  • puoi servirle in qualsiasi stagione dell’anno, poiché non risultano mai troppo fredde;
  • la texture è omogenea e dura nel tempo;
  • puoi personalizzarle secondo la tua fantasia;
  • sono pratiche da utilizzare e si mantecano in breve tempo;
  • ti fanno risparmiare tempo e denaro, non si hanno mai rimanenze.
 


Base per dessert: 3 idee per delle ricette deliziose




Vuoi stupire i tuoi clienti con dei dessert semplici, ma di grande effetto? Ti proponiamo 3 ricette con delle creme che conquisteranno anche i palati più esigenti:

 
  • mousse al cioccolato fondente con granella di pistacchio di Bronte;
  • crema al caffè con chicchi di caffè al cioccolato e biscottini;
  • crema alla vaniglia con frutti di bosco.

Per realizzarle ti servono quindi: le creme fredde (al caffè, alla vaniglia e al cioccolato), della granella di pistacchio di Bronte, dei chicchi di caffè al cioccolato, dei biscottini da decorazione, dei frutti di bosco freschi.

Per la preparazione della mousse al cioccolato fondente avrai bisogno di un mantecatore (anche uno piccolo da banco di nuova generazione) all’interno del quale inserirai la crema al cioccolato. In poco tempo, il prodotto si trasformerà in un’ottima mousse. A questo punto, ti basterà aggiungere la granella di pistacchio di Bronte e servire al tavolo.

Anche la realizzazione della crema al caffè con chicchi di caffè al cioccolato e biscottini è molto semplice. Dopo aver mantecato la crema fredda al caffè, sarà sufficiente inserire il dessert nel bicchiere da portata e decorare con i chicchi al cioccolato e uno o due biscottini da decorazione (ad esempio le lingue di gatto).

La ricetta della crema alla vaniglia con frutti di bosco infine, prevede la mantecatura della crema alla vaniglia che dovrà poi esser versata in una coppa da portata. Il suo delicato sapore di vaniglia si sposerà bene con i frutti di bosco che andrai a collocare direttamente sul dessert.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form per inviarci la tua richiesta

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Ultimi articoli del blog